Martedì, 17 luglio 2018

Messaggio di cordoglio per l’improvvisa morte di mons. Luigi angelini

«Oggi il Signore della vita ha chiamato a sé improvvisamente mons. Luigi Angelini, parroco della parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù in Martina Franca. Il nostro sacerdote è mancato per  disgrazia in mare.
ll presbiterio della nostra Arcidiocesi si trova colpito dal dolore di questa perdita e sconvolto dalle circostanze. Desidero che i famigliari, la comunità martinese ed in particolar modo la porzione del popolo di Dio affidata da molti anni alle cure di don Luigi senta l’abbraccio del vescovo, dei confratelli sacerdoti e di tutti i credenti. Sentiamoci uniti nella prova così come nella speranza nel Cristo Risorto, nel quale la vita non è mai tolta ma trasformata. Invoco su questo bravo figlio della Chiesa di Taranto, l’intercessione della Madonna della Sanità e di Sant’Agostino, per il quale don Luigi nutriva una speciale devozione e per i cui scritti ha speso la sua vita, i suoi studi  e la sua azione pastorale, divulgandone instancabilmente il pensiero e la spiritualità. Gesù buon pastore tenga vicino a sé il caro don Luigi».

+ Filippo Santoro
Arcivescovo Metropolita di Taranto